Rieducazione del pavimento pelvico

RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Il perineo e le sue problematiche sono spesso considerati un argomento tabù. Pochi conoscono il ruolo della fisioterapia nel trattamento delle disfunzioni urogenitali che è importante e largamente supportato da studi ed evidenze scientifiche. Non si tratta di un argomento di esclusivo interesse femminile rivolto a chi ha dovuto affrontare un parto travagliato o vive problematiche correlate alla menopausa:

  • riabilitazione del pavimento pelvico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

la riabilitazione del pavimento pelvico può alleviare in ogni essere umano problemi quali perdita involontaria di urina, gas o feci, stipsi, prolasso, dolore pelvico, dolore o limitazioni durante i rapporti sessuali.


Questi disturbi sono spesso fonte di malessere psicologico e come tali vengono minimizzati mentre possono essere affrontati con un corretto inquadramento e un’adeguata riabilitazione. Nel soggetto maschile la casistica riguarda in particolare coloro che hanno subito un intervento chirurgico alla prostata, alla vescica o al colon e si trovano ad affrontare incontinenza, disfunzioni erettili o eiaculazione precoce. Grazie a tecniche ed esercizi specifici è possibile ritrovare equilibrio e benessere.

CONTATTI
Share by: