Diagnostica e terapie mediche

INFILTRAZIONi

Le infiltrazioni articolari e/o periarticolari si effettuano iniettando sostanze terapeutiche o viscoelastiche nella articolazione o nel legamento oggetto di terapia. Vengono eseguite una volta a settimana per 3-5 settimane a seconda delle specifiche esigenze. È un intervento che solo occasionalmente può provocare un modesto dolore. In seguito si possono svolgere senza problemi le normali attività della giornata, anche lavorative.

mesoterapia

E' una tecnica indolore di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, sottocutanea o ipodermica. Una serie di micro-aghi viene utilizzata per iniettare la sostanza farmacologica prescelta ottenendo così un lento rilascio che prolunga nel tempo l’azione terapeutica desiderata.

  • Corridoio centro

    Slide title

    Write your caption here
    Button

OSSIGENO-OZONO TERAPIA

L’ossigeno-ozono terapia sfrutta le potenzialità di ossigeno e ozono combinati di attivare e stimolare i meccanismi di protezione da sostanze tossiche per le cellule. La somministrazione di ozono combinato determina anche la riduzione dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento dei tessuti. L’ossigeno-ozono terapia attiva la circolazione di tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi, svolgendo così diverse azioni: analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica, antimicotica ed immunomodulante stimolando la rigenerazione dei tessuti stessi.

  • Le vie di somministrazione possono essere:

    Intrarticolare: la miscela di ossigeno/ozono viene iniettata nell’articolazione interessata per ottenere una veloce azione analgesica e antinfiammatoria.


    Insufflazione rettale o vaginale: consente l’assorbimento della miscela di ossigeno/ozono tramite la mucosa rettale o vaginale a beneficio degli organi prossimali ma, comunque, con una azione che interessa tutto l’organismo. Trova indicazione nel trattamento di Colon irritabile, Infiammazione localizzata, Ipostenia, fibromialgia.


    Intramuscolo paravertebrale: trova impiego efficace nel trattamento localizzato, spesso consentendone la regressione totale, di ernie e protrusioni discali.


    Endovenosa (Grande autoemotrasfusione): al termine di un processo di arricchimento di ossigeno/ozono, il sangue arricchito viene nuovamente immesso in circolo. Ne deriva una importante azione antinfiammatoria, di potenziamento immunitario e vitalizzante a livello sistemico. Coinvolge tutti i distretti corporei fornendo una profonda sensazione di benessere che si protrae nel tempo.


PSICOLOGIA

Servizio di psicologia su richiesta

CONTATTI
Share by: